Quando mi guardano come una donna forte o come una donna medicina tutti pensano che qualsiasi cosa mi accada nella vita riuscirò brillantemente a superarla, che in me risiede una forza inesauribile, ma delle volte non mi dispiace essere ascoltata, curata e coccolata.
Quando mi guardano come una strega e mi cercano per essere aiutati, sostenuti, non riescono ad immaginare che delle volte possa perdere anche io il controllo.
La donna magica non si può permettere di cadere o avere paura e ansia, l’importante è che lei sia il faro nella nebbia o la salda roccia in mezzo a mare.
Se si arrabbia o piange pensano tutti che sia diventata debole o perfino isterica.
Ma anche noi abbiamo bisogno ogni giorno di forza e di essere sostenute per svolgere il nostro compito al meglio.
Per essere streghe, sciamane o donne medicina bisogna onorare anche le nostre debolezze, la nostra umanità e vulnerabilità.
Anche noi desideriamo cullarci nel profondo stato di protezione, essere contenute e protette.
Quanta verità in questi stati d’animo. Chi riesce a comprendere a fondo chi siamo può sorreggere le nostre ferite, illuminare l’oscuro e guarire dove abbiamo più bisogno.
L’Uomo Risvegliato, viaggia con noi nelle profondità scorre come un fiume lungo i bordi, e delle volte riesce a riversarsi nella pelle per aprirci i sensi.
In questo luogo di culto, sacro altare di carne e amore che ci invita al riposo e alla quiete.
Nutrimento dell’anima, sostentamento dello spirito, alchimia sacra, gli spiriti irrequieti della tristezza, della paura e dell’ansia si quietano, e tra un respiro e un sospiro la bellezza di riposare un po’ in te, Uomo Risvegliato.
Con Amore
Carla
Al mio Deimon Ispiratore
Scopri il nuovo splendido libro di Carla: “Donne Poesia – Il Sacro Erotismo“
Comments