Devi amare le profondità per ritrovare ciò che cerchi, tutto si rimodella, mentre le dune dello spirito si trasformano con gli elementi.
Tutto nell’oscurità è sottile, leggero, costantemente vivo. Cambia a modo suo, come un paesaggio in movimento, quasi danzando.
Ti servirà solo osservare per comprendere i racconti della tua anima, a volte sospesi, a volte fluttuanti, in modo che tutta la paura e l’illusione radicata solo nelle mente selvaggia smetta di navigare.
Nelle profondità c’è silenzio, il rumore e il frastuono della società addomesticata viene soffocato da questo terreno sensuale e fiorente che aspetta di lavorare con intensità i suoi estremi, in questo posto così fertile navighiamo nella verità e autenticità.
Tanto più intensa è la consapevolezza, tanto più forte la nostra unione spirituale con qualcosa di straordinario che si cela dietro i veli della coscienza, ritrovando così: lo Sposo Sotterraneo, il piacere, la creatività, l’ispirazione, le nozze alchemiche fra il sacro femminile e il sacro maschile interiore.
In alcune realtà sciamaniche, le donne seppur sposate, hanno diritto a un giorno a e una notte a settimana da passare con il loro sposo sotterraneo che può essere fisicamente vivo o semplicemente una figura interiorizzata che apre le porte al loro potere femminile.
Si narra che le sciamane, intraprendessero una vera e propria relazione, in quanto le pratiche erotiche-creative dello sposo sotterraneo, le portavano ispirazione, eccitazione, gentilezza che donava alle sacerdotesse il potere straordinario della guarigione, oltre abbondanza, creatività e intuizione.
Un potere che poi utilizzavano nella dimensione terrena per aiutare, colloquiare con gli spiriti e produrre magia.
Non parliamo di anima affine o anima gemella, lo sposo sotterraneo, (per il femminile “sposa sotterranea”) è una vera essenza creativa capace di aprire le porte dell’inconscio, per attivare un nucleo di potere e potenziale dalla coscienza e riportarla in superficie.
“Lasciami essere colui che allevia la tua anima e la nutre,
lascia che sia io a farti vedere, quanto tutto sia bello e pieno di grazia
ispirandoti e mostrandoti d’amore.
Desidero farti provare eccitazione per tutto ciò che ancora deve avvenire,
perché c’è ancora così tanto da vedere, toccare, sentire, scrivere…
Lascia che sia io, a dirti che puoi realizzare qualsiasi desiderio,
assecondando ogni curiosità.
Desidero essere al tuo fianco,
essere la tua verità.
Siamo anime che s’incontrano
per penetrare nella pelle e curare le ferite.
Amami e arrenditi, unisciti a me,
amami e raggiungerai una costa sconosciuta,
e il tuo potere emergerà dalle acque…”
Il tuo Sposo Sotterraneo
Con Infinito Amore
Carla
Al mio Sposo Sotterraneo
Comments