Quanta fede ho avuto ad abitare l'inesistente quotidianità troppo dura per diventare poesia.
Cos'è la fede, dimmi.
Cos'è la fede, se non quella misteriosa capacità innata di contemplare le certezze di un futuro che nessun altro sembra vedere.
Cos'è la fede, se non la nostalgia dell'impossibile, di qualche piccolo miracolo, qualche fortuna inaspettata, un far accadere fiducioso nella gentilezza dei risultati, nel tangibile del miraggio, nella possibilità di sollevare muri con la sabbia bollente che sfugge tra le dita.
E io, avevo fede in noi, credimi.
Ecco perché, cerco di resuscitarti alcune notti e altre semplicemente mi consegno alla corrente di questo fiume silenzioso, che trascina con sé tutta la mia prosa e il mio inchiostro.
Non faremo nulla che ci spacchi, abbiamo detto, cerchiamo la spontaneità nei nostri gesti, e così restiamo statici, fermi, in questa “relazione d’attesa”, affinché la vita non ci divori, la libertà non si esaurisca, affinché le dita non mordano i bordi di questo libro meraviglioso di noi.
In quel tuo cuore indurito e avvelenato hai compreso troppo tardi che non volevo spaccarti, ma semplicemente moltiplicarti."
Ti Amo nonostante tutto...
Con Amore
Carla
Dichiarazione d'Amore Deimon Ispiratore
Carla Babudri 2019-20 © Tutti i diritti riservati
Se desideri scrivermi o ricevere un consulto astrologico, puoi farlo alla mia mail,
sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti
Il mio nuovo Libro
Comments