“ Maestro, come mai ci sono persone che fanno sesso, altre che fanno l’amore e altre che hanno compassione, qual è la differenza?”
Il Maestro passò tutto il giorno in completa meditazione, e infine intonò con saggezza queste parole:
“Il solo sesso in una coppia è una questione di fisicità e chimica, oggi c’è, domani non si sa.
Il sesso è un desiderio che si accontenta in una notte, è la causa per cui l’uomo si perde. Il sesso drena energia nell’essere umano, non costruisce nulla, quando c’è sesso c’è divisione, perché dopo aver finito l’atto ognuno si separa, senza gratitudine, è meccanico.
Il sesso è uno stato di incoscienza e separazione.
Nel fare l’amore invece troviamo uno scambio, io do e tu ricevi. Fare l’amore è comprendere chi abbiamo accanto, con la mente con il cuore e il corpo. Amare, significa toccare il corpo per conoscere l’anima dell’amato, godendosi la compagnia senza aspettative, e ringraziare dopo aver fatto l’amore: è l’accettazione di ciò che la persona è stata, ed è.
L’amore è uno stato di coscienza.
La compassione è l’arte di dimenticare di dare e ricevere, è essere l’autore anonimo dell’amore stesso, rendendosi conto che il corpo è un tempio sacro, chiedere il permesso per accarezzarlo, prendere coscienza del valore dell’altro, è incondizionato, non fa contratti, ne regala un “ti amo se… o “ti amo perché…”
La compassione rende sacro l’atto dell’amore e da una missione al sesso, è uno stato di Elevata Coscienza.
L’Elevata Coscienza è la fusione di un falò in camera da letto, una presenza interiore e totale durante tutto il giorno, è come una poesia per la vita.
Fare l’amore con compassione rende liberi, ed è la strada per far scendere la tua divinità sulla terra.”
Con Amore e Devozione
Carla
Al mio Deimon Ispiratore
Comments